
QUAL'È QUELLA BEVANDA CHE HA LE BOLLE, MA NON È FRIZZANTE?
BUBBLE TEA, la specialità taiwanese che sta spopolando in Italia.


CHE COS'È BUBBLE TEA
Letteralmente Bubble Tea in lingua inglese significa “tè con bolle”, termine che ne rispecchia lo stile divertente e giovane. Si tratta di una bevanda particolarmente dolce, da servire sia fredda che calda, composta da una base che può essere di tè nero, tè verde, caffè o latte, cui si aggiungono sciroppi di frutta, polveri aromatizzate, sfere di tapioca, jelly e/o popping bubbles di vari gusti.
TAPIOCA
Si ottiene dalla pianta di manioca (molto diffusa nel Sud America) e si presenta in sfere che una volta cotte diventano lucide e gommose, dalla consistenza particolare e dal sapore neutro.
POPPING BUBBLES
Sono delle sfere a base vegetale che vengono riempite con il succo di diversi frutti... e che esplodono in bocca spigionando il loro sapore in un vortice di freschezza.
JELLY
Sono cubetti che, nonostante l’apparenza e il nome, non consistono di gelatina ma sono a base di acqua di cocco: questa viene aromatizzata per creare tanti sapori e colori, restando piacevolmente consistente sotto i denti.

LA NOVITÀ DEL GUSTO STA PROPRIO IN QUESTE PALLINE MORBIDE, ANCHE CHIAMATE “BOBA”, DA TIRARE SU INSIEME ALLA BEVANDA CON DELLE CANNUCCE FORMATO EXTRA-LARGE.

QUANDO E A CHI
Bubble Tea è una bevanda che viene servita prevalentemente fredda, ma che può essere piacevolmente bevuta anche calda: le sue combinazioni sono così tante da renderla gradevole tutto l’anno.

INVERNO
Nei periodi freddi si può bere del black tea caldo con latte e menta, jelly al tè verde e topping di panna montata; o ancora del latte caldo al taro, una radice di origine polinesiana che sa di biscotto, con la sola aggiunta delle sfere di tapioca.

ESTATE
Durante la bella stagione le varianti sono molte di più, perché gli aromi alla frutta si abbinano benissimo con i tè freddi e si possono scegliere tra le tante popping bubbles dalla freschezza esplosiva, che invece si scioglierebbero in una bevanda calda.

TARGET
Giovani universitari, ragazzi asiatici, pubblico femminile, turisti stranieri.

I PRODOTTI
II Bubble Tea contiene tre fondamentali elementi:
- Tè, latte o un misto dei due;
- Uno sciroppo di frutta;
- Delle palline gommose, o topping, che possono essere di tapioca o di frutta.

I MACCHINARI

VANTAGGI
Comportano un modesto investimento, sono poco ingombranti, hanno un forte impatto visivo e permettono di standardizzare i processi rendendoli più veloci.

I MATERIALI DI SERVIZIO

I PRODOTTI COMPLEMENTARI
Oggi i Bubble Bar fanno a gara per inventare i gusti e i colori più improbabili, utilizzando ingredienti aggiuntivi sempre più creativi. In generale, Bubble Tea è una bevanda in cui ci si può sbizzarrire nei modi più svariati, riuscendo al contempo a realizzare anche versioni più leggere, senza dover per forza eccedere troppo in calorie.
Chiedi ai nostri consulenti come personalizzare al meglio il tuo Bubble Tea.


IL TUO FORNITORE È ANCHE IL TUO PARTNER
Uniontrade si presenta oggi come rivenditore ufficiale della linea POSSMEI, compagnia leader in Europa nella produzione di prodotti, macchinari e materiali destinati alla realizzazione di Bubble Tea.
Mettendo insieme la qualità dei prodotti POSSMEI e l’esperienza di Uniontrade, è possibile oggi cogliere l’opportunità del nuovo e crescente fenomeno Bubble Tea grazie a:

GAMMA COMPLETA DI PRODOTTI PRIMARI E COMPLEMENTARI
- Possmei - Brand Leader
- Uniontrade - One stop shop

LOGISTICA VELOCE
- Magazzino del punto vendita snello
- Rimanenze basse

CONSULENZA

CORSI DI FORMAZIONE


Per maggiori informazioni scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.